skip to Main Content

Che cos’è il corso di Yoga Dinamico?

Con il termine Yoga dinamico si va a definire uno stile di Yoga dove si fluisce da una posizione all’altra “Vinyasa” in accordo col respiro. Il corpo e la mente transitano da una posizione all’altra in modo dinamico e scorrevole, sotto la guida del respiro, che dà saggia alternanza tra inspirazione ed espirazione. L’insegnante di Yoga dinamico può elaborare un infinito numero di combinazioni di asana, sia in base a fine che vuole raggiungere, sia in base alla difficoltà. Ne risulta una pratica morbida e dinamica, sempre nuova.

Benefici: Apparato cardiovascolare: allena la resistenza e potenzia la forza e a livello psicofisico dona maggiore “elasticità mentale” al praticante. A seconda della sequenza di asana proposte dall’insegnante si avranno diversi effetti, sia sul piano fisico, che mentale.

A chi è rivolto?

Praticanti esperti o meno a cui piaccia un movimento dinamico e prestante. Ad inizio anno si partirà con Vinyasa (sequenze) meno intense, per poi evolvere pian piano durante l’anno verso sequenze più articolate.

Le principali pratiche: Asana e Pranayama(come già citate nel sito per l’Hatha Yoga)

Quando, Dove e Quanto costa?

Proposta corso: Da Settembre a Giugno, 3 sessioni di 12/14 lezioni in base al calendario ed ha un costo di 140 euro per le lezioni di 1h e 190 euro per le lezioni di 90 minuti.

E’ possibile iscriversi anche a sessione già iniziata in caso di disponibilità e non è necessario il certificato medico.

Su prenotazione è possibile partecipare alla singola lezione ad un costo di 12 euro.

E’ possibile recuperare le lezioni perse nell’altro giorno proposto per tutta la durata dell’iscrizione mettendosi d’accordo con noi.

10% sul totale se si frequentano 2 lezioni a settimana o in combinazione con Hatha Yoga, Pilates, Posturale o CoreoDance.

Dove: presso la sede Percorsi in Via F.lli Cairoli 31 a Seregno.

Calendario

Lunedì ore 19:00-20:00. Iscrizioni sempre aperte fino a raggiungimento del numero massimo 8 persone.

Insegnante

Martina Pedalino 

Fin da piccola si appassiona al movimento libero e alla danza. All’età di sei anni inizia a studiare danza classica e modern jazz presso la Scuola Civica di Musica di Desio (MB), successivamente, dal  2012 al 2014, frequenta il Professional Training Program presso l’Accademia di danza “Dance Haus Susanna Beltrami” di Milano, dove approfondisce le tecniche Classica Vaganova, Modern, Contemporanea e basi dello Yoga. Partecipa a vari stage formativi con Vittorio D’Amato, Claudia Collodel, Franco Tavano e Steve La Chance. Continua a danzare fino al 2016. Da ottobre 2015 è studente in Medicina Osteopatica presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) di Saronno (VA). Nel Giugno 2017 consegue il diploma come Istruttore di Yoga Integrale, riconosciuto da Yoga Alliance, presso la scuola Samadhi Yoga di Firenze, sotto la guida del maestro Jacopo Ceccarelli, ideatore dell’Anukalana Yoga.

“Amo il movimento in tutte le sue forme e durante i corsi cerco sempre di integrare Yoga e conoscenze osteopatiche, cosicché le lezioni siano fluide e funzionali”.

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni scrivici dal form che trovi qui a fianco>

oppure chiama il 333 23 63 262.

Back To Top
×Close search
Cerca