skip to Main Content

Divertimento e risparmio mettendo in atto l’arte del saper riciclare!

Cos’è il corso di cucito: ricicla crea e cuci?

Il corso di cucito ricicla crea e cuci vuole stimolare la fantasia nell’ utilizzare dei vecchi abiti dando forma a diverse idee, creando elementi utili e graziosi. Imparerete ad usare la macchina da cucire, trasformerete semplici pezzi in qualcosa di nuovo creato da voi stessi, farete indumenti per voi, la vostra casa o i vostri figli e mariti risparmiando e allo stesso tempo gli regalerete qualcosa di originale. Anche le vostre amiche o famigliari ne gioveranno ricevendo per Natale o per il loro compleanno dei regali unici e personalizzati.

A chi è rivolto il corso di cucito?

Vi possono partecipare massimo 6 persone ed  ognuna di loro avrà un percorso personalizzato in base alla propria esperienza, pensato quindi per tutte le esigenze, da chi parte da zero a chi ha già dimestichezza con la macchina e vuole imparare a fare i cartamodelli o progetti personali più elaborati. Crediamo nel riciclo e recupero dei materiali e per questo motivo cerchiamo laddove è possibile di riutilizzare vecchi abiti e stoffe.

Quando, Dove e Quanto Costa?

Il corso è proposto in 6 lezioni il diurno e 10 lezioni il serale di 15 ore ad un costo di €150 si terrà presso la sede di Via F.lli Cairoli 31 a Seregno. Il corso diurno sarà di 6 lezioni e quello serale di 10 lezioni.

Date inizio corsi:

Corso diurno:

  • Giovedì dal 12 Marzo al 23 Aprile 2020 (chiusura Pasquale 9/04) dalle 09:15 alle 11:45 – per 6 giovedì consecutivi
  • Giovedì  dal 30 Aprile al 4 Giugno 2020 dalle 9:15 alle 11:45 – per 6 giovedì consecutivi

Coro serale:

  • Giovedì dal 12 Marzo al 21 Maggio 2020 (chiusura Pasquale 9/04) dalle 21:10 alle 22:40 per 10 giovedì consecutivi

Insegnante

Patrizia Fermini

Fin da giovanissima, Patrizia dimostra attitudine verso il taglio e il cucito; col passare del tempo, finisce che le cose si fanno serie e da semplice predisposizione verso la materia, si trasforma in una vera e propria passione che ancora oggi coltiva divertendola. Negli anni seguirà alcuni corsi di formazione incentrati sui vari aspetti del cucito, per ampliare i suoi orizzonti ed acquisire tecnica e conoscenza diventando una sarta a tuttotondo.La macchina da cucire potrebbe diventare anche per voi, la vostra migliore amica!

 

Back To Top
×Close search
Cerca