skip to Main Content

Il Corso Inglese Pre-Intermediate usa la lingua inglese con autonomia e in modo adeguato nelle situazioni più frequenti della vita quotidiana. Questo livello di competenza garantisce la capacità di comunicare in inglese nelle situazioni di tutti i giorni in forma sia scritta che orale (anche se con errori), di comprendere a livello essenziale un discorso articolato chiaramente e di leggere i testi scritti di uso frequente collegati alla vita quotidiana. Il programma del corso ha come obbiettivo lo sviluppo dell’ascolto, la lettura e la scrittura focalizzando soprattutto sulla conversazione.

Al termine di ogni sessione verrà rilasciato un certificato di frequenza se richiesto.

Il metodo

Il metodo usato e’ quello comunicativo nel quale lo studente e’ protagonista del suo apprendere e l’insegnante e’ la sua guida durante questo percorso. Lo scopo dell’insegnamento di una lingua straniera non è il raggiungimento da parte dell’alunno della semplice competenza linguistica (che riguarda l’insieme delle regole e delle conoscenze che rendono fattibile il significare, il comunicare e l’esprimersi con un linguaggio verbale), ma il raggiungimento della ben più complessa ed articolata competenza comunicativa. La lingua è vista come una porta d’accesso a una cultura diversa, a un mondo da studiare e da amare.

A chi è rivolto il Corso Inglese Pre-intermediate?

A tutte quelle persone che hanno una conoscenza base della lingua inglese. Ai nostri corsi partecipano persone di tutte le età siano esse ragazzi o signori in pensione e possono parteciparvi anche cittadini di qualsiasi paese, non necessariamente di Seregno.

Quando, dove e quanto costa?

Il corso Inglese Pre-Intermediate è strutturato in 15 lezioni di 1h e 30 minuti una volta a settimana ed è proposto in due sessioni da Ottobre a Febbraio e da Marzo a Giugno. Il costo è di 220 euro più il libro che è da acquistare a parte.
All’inizio di ogni sessione gli studenti effettueranno un Test per determinare le competenze linguistiche e suddividere i livelli. Per parteciparvi è prevista l’iscrizione mandando una mail e lasciando il nominativo completo e numero di cellulare. Ogni 30 minuti vengono esaminate 10 perone.

Calendario

Data Test: Martedì 25 Febbraio 2020

Giorno corso Inglese Pre-Intermediate: Giovedì 19:30-21:00

Inizio corso: Giovedì 5 Marzo 2020

Insegnante

Nato in Italia nel 1972 Christian si educa in Inghilterra a Cambridge dove ottiene una laurea in Comunicazione e Giornalismo ed una in lingua spagnola, un master in media e studi culturali ed il CELTA (la certificazione che abilita all’insegnamento della lingua inglese). Insegna lingue con entusiasmo e passione da oltre 15 anni, facendo esperienza in diversi paesi fra cui la Spagna, l’Inghilterra e l’Italia. Il suo grande amore per i viaggi, gli hanno fatto capire quanto vitale nel mondo globale sia l’interazione e lo scambio con il prossimo e ciò che ci circonda. A tale proposito, Christian ritiene che una lingua in comune faciliti la comprensione e conoscenza culturale e permetta di abbattere ogni sorta di barriera. Il suo credo: non è così importante da dove si viene ma dove si va nella vita, conseguentemente la lingua giusta diventa un compagno di viaggio ideale ed inseparabile per scoprire quello che ancora non conosciamo di questo mondo e di noi stessi. Una lingua è uno strumento come tanti altri, è come la si usa che fa la differenza e ci rende differenti.

 

 

Back To Top
×Close search
Cerca