Menu

COS’E’ GAG-TONE?

GAG, acronimo per gambe-addominali-glutei, è un insieme di esercizi che consentono di tonificare questi tre gruppi muscolari; vengono pertanto coinvolti a turno i muscoli dell’addome (addominali alti, bassi, girovita), delle gambe (quadricipiti, ischio-crurali, interno coscia e polpacci) e dei glutei.

Gli esercizi possono essere eseguiti in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesini, cavigliere ed elastici.

I benefici consistono innanzitutto nel tonificare i muscoli di gambe, natiche e addome oltre che nell’aumentare il tono e la forza muscolare; inoltre gli esercizi del corso di GAG permettono di bruciare il grasso superfluo e di conseguenza perdere peso. Infine si migliora la capacità cardiorespiratoria e la resistenza muscolare.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI GAG-TONE?

Il corso di GAG è alla portata di tutti, donne e uomini, principianti e non. A chi vuole concentrare in poco tempo un allenamento di tonificazione muscolare mirato. E’ sconsigliato solo per chi soffre di problemi alle ginocchia o alla schiena.  Non si deve dimenticare che il G.A.G. è un metodo di allenamento studiato per avvicinare alla ginnastica in modo graduale chi abitualmente non fa sport e rischia di manifestare disturbi alle articolazioni.

QUANDO, DOVE E QUANTO COSTA?

Il corso di GAG si tiene presso la sede di via F.lli Cairoli 31 a Seregno.

E’ proposto in pacchetti continuativi di 12/14 lezioni in base al calendario ed ha un costo di 140 euro.
E’ possibile iscriversi anche a sessione già iniziata in caso di disponibilità. NON è necessario il certificato medico.

Se ti iscrivi a due corsi in combinazione con Pilates o Hatha Yoga avrai lo sconto del 15%.

Verifica Orari e costi >

INSEGNANTI E VANTAGGI

Le nostre insegnanti hanno un’esperienza decennale e sono ragazze attente alle esigenze dei partecipanti oltre che simpatiche e positive!

Abbiamo al massimo 8 partecipanti, questo gli permette  di seguire ognuno in modo esclusivo e personalizzato e adattare l’esercizio in base all’esperienza del singolo.

La precisione dei movimenti determina il bilanciamento del tono muscolare che si traduce, nella vita di tutti i giorni, nella grazia e nell’economia dei movimenti e ci dona benessere e salute.

 

 

Cerca