Menu

COS’E’ LO ZUMBA?

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Fu creata dal ballerino e coreografo Alberto “Beto” Perez nel 2000 in Colombia e oggi è diffusa in circa 110 mila sedi in 125 paesi e conta oltre 12 milioni di appassionati nel mondo. Popolarissimo in Usa e America Latina, da qualche anno spopola anche nel Vecchio continente.

Si utilizzano quattro ritmi base: merengue, salsa, reggeaton e cumbia (non per niente è nata in Colombia!). Si possono usare anche altri ritmi come hip hop e rap, ma i primi quattro non possono mai mancare. Il corso di zumba combina ritmi veloci e lenti che tonificano e scolpiscono il corpo usando un approccio “aerobico fitness” che permette di rinforzare i muscoli e raggiungere grandi benefici cardiaci.

Il corso di Zumba è facile e divertente, non serve essere ballerini o avere qualità particolari, basta avere voglia di divertirsi!

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

La zumba è riconosciuta da: Aerobics and Fitness Association of America (AFAA), IDEA Health & Fitness Association, American Council on Exercise (ACE), UK Register of Exercise Professionals (REPS) e Fitness Australia.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI ZUMBA?

E’ rivolto a tutti coloro che vogliono stare bene attraverso un allenamento dove il focus è il divertimento. Non è indispensabile saper ballare, nè avere esperienza di fitness. Lo ZUMBA si pone l’obiettivo di diffondere la filosofia del benessere, dell’allegria e dell’amore in ciò che si fa, ed in particolare nella cura del proprio corpo.

QUANDO, DOVE E QUANTO COSTA?

Il corso di Zumba si tiene presso la sede di via F.lli Cairoli 31 a Seregno.

E’ proposto in pacchetti continuativi di 12 lezioni ed ha un costo di 140 euro.

E’ possibile iscriversi anche a sessione già iniziata in caso di disponibilità. NON è necessario il certificato medico.

E’ possibile recuperare le lezioni perse nell’altro giorno proposto mettendosi d’accordo con noi, entro le 12 lezioni.

Se ti iscrivi a due corsi avrai lo sconto del 10%.

INSEGNANTI E VANTAGGI

La nostra sala può accogliere massimo 8 persone, questo da la possibilità ad ogni partecipante di essere seguito individualmente.

Le nostre insegnati hanno un’esperienza decennale nel loro campo e tengono anche i corsi di Zumba, GAG e Postura. Sono ragazze attente alle esigenze dei partecipanti al corso e dotate di una simpatia e positività contagiosa che non guasta mai!

La precisione dei movimenti determina il bilanciamento del tono muscolare che si traduce, nella vita di tutti i giorni, nella grazia e nell’economia dei movimenti e ci done benessere e salute.

Ti fa divertire! Puoi arrivare a bruciare fino a 1000 calorie per ora! È un ottimo lavoro cardiovascolare a basso impatto. La struttura della lezione oltre ad allenare facilita la coordinazione e in breve tempo tutti imparano a ballare.

Ti sentirai riempire di energia, ti troverai pieno/a di buon umore, tonico/a e il tuo corpo si sentirà in forma e in salute.

Bravissime le nostre ragazze del corso di zumba del giovedì!

Le ragazze del corso di zumba del martedì rilanciano la sfida..!!!

Cerca